Fatto nel 2021
La situazione mondiale relativa al COVID-19 ha toccato da vicino anche la nostra attività e la presidente non è potuta andare ad Hikkaduwa a visitare la scuola per tutto l’anno. Questo ha avuto come conseguenza che non ha potuto curare la contabilità della Associazione Fabio Jonathan Onlus GL. La scuola è stata chiusa per tutto l’anno per riaprire solo il mese di Dicembre.
L’attività di raccolta fondi in Italia ha subito un grande arresto, fortunatamente abbiamo potuto fare alcune cene e degli eventi con Elisa Romagnani, durante i quali abbiamo unito i miei ed i suoi più fedeli e comprensivi seguaci, offrendo loro delle sessioni di pilates, meditazione e tè all’inglese oppure aperitivo.
Durante l’anno abbiamo edito una raccolta di ricette tratte dai menù che negli anni ho cucinato per i seguaci della nostra onlus, intitolandola “Da Onnivora a Veg” della quale ne sono state vendute un numero di copie interessante. Per la fine dell’anno abbiamo anche edito il calendario del 2022 che siamo riusciti a vendere anche se con molta più fatica degli anni passati.
Con l’avvicinarsi della fine dell’anno abbiamo cercato di ripulire, dopo quasi due anni di chiusura, la villetta “Butterfly Villa” per renderla affittabile su AirBnB ed abbiamo iniziato ad avere qualche cliente da Dicembre, ovvero durante l’alta stagione, qualche turista ha iniziato ad arrivare dalla Russia e dall’Ucraina. Seguire dall’Italia la sistemazione della villetta e la riorganizzazione della scuola non è stato cosa facile, ma non ci arrendiamo e siamo pronti a fronteggiare al meglio anche il nuovo anno.